SEO

Search Engine Optimization

Si fà presto a dire SEO, all'interno di questo articolo una breve panoramica delle ottimizzazioni necessarie per essere al meglio indicizzati dai motori di ricerca.

Search Engine Optmization - SEO

Con il termine Search Engine Optimization si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti. L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine del sito web, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese).

L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti. L'attività di Search Engine Optmization offerta dalla nostra web agency è studiata e personalizzata "ad hoc" in funzione delle necessità del cliente, dei suoi obiettivi, della tecnologia del sito, del suo target di riferimento.

Con il nostro supporto potrai inoltre pianificare campagne di Social Media Marketing, con l’obiettivo di generare nuovi contatti e gestirli poi in maniera razionale per trasformarli in opportunità di business per la tua Azienda.

Odoo image and text block

Cosa ti offriamo

Attività di SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e Web Marketing

È noto quanto l’indicizzazione organica (quella a costo zero) sia importante, ma la si può ottenere solo con una continua implementazione di contenuti di qualità, un’azione costante di SEO (ottimizzazione dei contenuti del sito seguendo le regole dell’algoritmo di indicizzazione di Google) e, non ultima, una presenza attiva sui social networks ed altri raccoglitori di contenuti.

Nello specifico le attività consigliate sono le seguenti:

  • Attività sui Social Network (in particolare Facebook) di sviluppo dei contenuti e di ricerca di followers sui social

  • Blogging (attività di arricchimento dei contenuti sul blog del sito o su altri)

  • DEM (direct email marketing) che comporta l’invio ad e-mail selezionate di offerte o comunicazioni mirate


WEB MARKETING Activity e pianificazione pubblicitaria.

E’ l’attività di pianificazione che comporta la scelta dei media e l’entità degli investimenti. Questa soluzione può essere adottata in aggiunta alla precedente o singolarmente in caso si decida di avere una accelerata considerevole delle visite al sito.

Le attività proposte sono le seguenti:

  • AdWords di Google

  • Ads di Facebook

  • Banneristica (acquisto di spazi pubblicitari su altri spazi web)


Contattateci per informazioni e preventivi.